Mascherine sartoriali: i modelli MV per grandi e bambini

27 Aprile 2020

Mascherine sì, ma con stile

Non era certo il nostro sogno nel cassetto disegnare e realizzare mascherine! Ma nella vita accade anche che una pandemia stravolga tutte le nostre abitudini, chiuda le nostre attività, cambi le esigenze del mercato. È stato inevitabile farle. È stato spontaneo, dopo pochi giorni dall’inizio di tutto, realizzare il nostro prototipo. Istintivo, naturale.

Non le abbiano sponsorizzate, non le abbiamo messe in vendita, questo non ci veniva naturale. Le abbiamo donate ai poliziotti di zona, ai ragazzi del supermercato sotto casa, ai lavoratori esposti che non potevano farne a meno. Poi le clienti hanno cominciato a chiamare e chiedere se MV produceva mascherine. Di fronte alla richiesta, abbiamo cercato la nostra strada.

Paese che vai, mascherine che trovi
Le nostre mascherine ci rispecchiano, dentro e fuori. Non sono presidio medico ma un prodotto tessile, appartenete alla nostra categoria: produttori tessili.

Abbiamo studiato un modo perché avessero stile e funzionalità, questo è sempre il cuore della nostra ricerca. Abbiamo usato tutti i nostri tessuti, quelli con cui realizziamo abiti, pantaloni, maglie. Abbiamo usato la maglina, che è il materiale che ci rappresenta di più, in tutti i colori. Abbiamo trovato una forma, l’abbiamo cucita finemente, abbiamo abbinato i colori, quelle allegre, quelle più seriose, per la donna che va a lavoro, per la mamma che va a fare la spesa, per i bimbi che devono accettare un oggetto così inusuale, per i papà.

Ne abbiamo fatte di tutti i tipi e le abbiamo fatte BELLE.

Non usiamo elastici, non vogliamo competere con tutte le mascherine comode meno comode che riempiono il mercato. Noi volevamo un prodotto che ci rappresentasse: mascherine che mettono di buon umore! Perché sono stilose. allegre e colorate, e perché sono confortevoli. Un po’ come i nostri abiti. Per renderle più funzionali abbiamo creato un taschino all’interno per inserire dei filtri usa e getta.

I modelli MV
Alla fine abbiamo prodotto due modelli: uno in tessuto leggero (cotone, polycotone, lino) con taschino.  Uno un po’ più rigido realizzato con un tessuto imbottito viscosa all’esterno 100%PU all’interno) attraverso il quale non passa l’acqua, ma molto traspirante, rivestito di tessuto colorato. Entrambi i modelli hanno laccetti in maglina da annodare dietro la testa, o ad anelli dietro le orecchie.

E alla fine eccole qui! Ne abbiamo bisogno, e allora che siano belle! Ve le consegneremo in un sacchetto di stoffa che vi servirà per riporle in borsa dopo l’utilizzo.

Costo: 15 euro

Precedente
Successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *