Collezione bimbe MV: per fare tutto ci vuole un fiore

04 Febbraio 2021

Abiti da sposa che rompono gli schemi dolcemente

Figlia naturale di creatività, stile e femminilità, la collezione sposa MV nasce con l’idea di proporre una immagine autentica a chi desidera indossare, per un giorno così speciale, un abito diverso, fuori dagli schemi, illuminato non da ridondanti lustrini e paillettes, ma dalla luce vera della propria personalità e di una creatività a lei espressamente dedicata.

Per me che lo disegno e lo creo, l’abito da sposa è, soprattutto, un’esperienza: orientare la propria ispirazione e farla diventare progetto, far nascere un capo e personalizzarlo, creare una storia e viverla insieme con la futura sposa. Ho vissuto questa magia fin dalle mie prime spose, quando, pur non avendo mai realizzato collezioni da sposa, alcune clienti mi chiesero di realizzare il loro abito. È stata veramente una esperienza unica, per me e per loro. Una vera magia.

Daniela, Beatrice, Ludovica, Manuela.

Le mie prime spose. Hanno indossato abiti che sono nati con loro e per loro, regalandomi un’esperienza diversa ogni volta, poiché tutto, dall’idea alla ricerca del tessuto, dalla linea ai dettagli, nasceva dall’incontro con loro.

Questa unicità mi ha spinto ad aprirmi sempre più a questo mondo! Mi accorgevo che molte donne cercavano qualcosa che nei negozi non c’era e che gli atelier non sapevano interpretare: un abito da sposa che fosse semplice, comodo, gentile, e che allo stesso tempo si distinguesse, con un’identità al di là delle tendenze e della moda del momento. Ma soprattutto un abito che si formasse su di loro e con loro.

È stato allora che ho deciso di creare delle collezioni di abiti da sposa con linee accuratamente studiate, pensate ognuna per una donna diversa: informale e sbarazzina, classica e sofisticata, audace e ribelle, romantica ma contemporanea. Perciò i materiali sono diversi: dai broccati materici e preziosi, ai tessuti più leggeri e damascati, e poi petali di pizzo, fiori di mille tessuti diversi, bretelle realizzate con perline di vetro.

Insomma, un racconto per temi, o per personalità, se vogliamo, ma sempre nel linguaggio e nei modi di MV, che è il mio modo di scegliere e accostare i tessuti, di modellare la figura, di reinterpretare il mio fiore distintivo. Sono abiti che avvolgono prima di vestire, perché una sposa deve sentirsi accolta dal suo abito, non sopraffatta né appesantita, non travolta, fosse anche di bellezza!

Queste collezioni non raccontano solo la mia proposta di stile, ma la mia idea di abito da sposa e della relazione che deve avere con chi lo indossa: la sposa che viene nel mio atelier si riconosce in una linea, in un dettaglio, in uno di questi abiti, ed esso viene personalizzato e realizzato su di lei, con lei si definisce, a lei si adatta, su lei diventa davvero unico ed esclusivo.

Ecco perché nel mio atelier non troverete mai il classico campionario sposa assortito di mille modelli dalle linee all’ultimo grido, la gamma di bianchi classici tessuti, le declinazioni luminose di strass e punti luce.

Dentro il mio atelier troverete una possibilità. Una possibilità che non troverete facilmente altrove e che certamente ha a che fare col mio stile, con l’identità di MV, con l’idea di rompere gli schemi dolcemente, scoprendosi e assecondandosi. Per questo o verrete qui o non ci verrete mai, perché bisogna in qualche modo assomigliarsi, e lo stile questo fa: seleziona.

Dentro il mio atelier troverete questa possibilità. Quella di scrivere insieme la storia di un abito che prima non c’era e che mai più si ripeterà.

Marianna Vigneri Store:

Via C. A. Dalla chiesa,  5

90143 – Palermo (Italy)

Tel. (+39) 091 7790255

Email: info@mariannavigneri.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti ora
alla newsletter

Ottieni uno sconto del 10%
sul tuo primo ordine


    Accetto il trattamento dei miei dati personali

    Ogni mese
    novità e offerte per
    donna e bambina!