
18 Ottobre 2021
Mira e Raffaella - collezione Autunno Inverno 2021
Mira e Raffaella sono due donne davvero speciali. Donne con una personalità prorompente, capaci di fare ridere sempre chiunque. Donne piene di vita, e soprattutto piene di stile. Questa collezione e’ ispirata a loro.
Per me è un passo in avanti, mi sono spinta oltre la mia visione di comodità, adattabilità, versatilità, senza però perdere nessuna di queste cose.
I capi sono più ricercati, più forti, lo sono i tagli e lo sono le fantasie. Ma non ho rinunciato al comfort dei tessuti, alle linee avvolgenti.
Mira e Raffaella sono due donne molto diverse, una ama la morbidezza e le cose ampie, l’altra ama fasciarsi e sentirsi un po’ più sexy.
Ma la cosa che mi rende più orgogliosa e’ la natura dei tessuti: cotoni organici ed ecosostenibili (certificati), cotoni e viscose e poliestere riciclati. Non è stato facile, perché concretizzare le urgenze che sentì dentro a volte richiede tempo, e io quel tempo l’ho dedicato alla ricerca di aziende che fossero alla mia portata, che producono tessuti eco sostenibili e con un’anima confort, con uno stile ricercato e particolare e soprattutto che facessero tessuti di maglia.
Mira e Raffaella sono due donne altruiste, che hanno sempre un occhio al mondo intorno a loro. Questa collezione non è solo ispirata a loro, a loro e’ dedicata.