J.B. è la nuova collezione autunno inverno 2023-2024

Affascinante, dolce, irrequieta e luminosa.
Femminile, fresca intensa e leggera.
Non so quanti aggettivi ci vogliono per descrivere Jane Birkin.
E poiché le parole non sono abbastanza efficaci, io le ho dedicato una collezione.
Forse non direttamente a lei, ma a ciò che rappresenta, alla traccia che ha lasciato, alla capacità di interpretare e raccontare uno stile che pur essendo perfettamente collocato in un’epoca, va al di la del tempo in cui vive e rimane sempre attuale, contemporaneo.
Come stilista ho sempre amato le contraddizioni, soprattutto quando coesistono in un insieme armonioso, e ho sempre sentito il richiamo di un certo sapore antico, che affonda soprattutto in quegli anni 70 vestiti e interpretati da Jane, puliti e non urlati.

 

 

J.B. e’ frutto di una ricerca lunga che parte dalla materia, e l’ispirazione da cui è mossa si riconosce in ogni cosa. 
I tessuti sono pregiati, puri delicati e accoglienti, eppure fortemente caratterizzati da fantasie e intrecci che nascondo sin dalla tramatura.
Le linee sono sinuose, si poggiano delicatamente sul corpo con rispetto e delicatezza.

Jane era bella, iconica e talentuosa, ma tutto il suo fascino è sprigionato dalla luce che illuminava un volto sempre leggermente truccato, acceso solo dall’entusiasmo dell’assenza di tabu, dalla passione per la musica, il cinema, o per Serge, ma anche dall’amore per la campagna e la famiglia. Un intreccio di cose grandi e piccole, complicate e semplici che fanno di Jane un fiore delicato eppure ben radicato sula terra.

J.B. è per tutte voi!

ISCRIVITi

Accedi a consigli di stile, offerte riservate e a uno SCONTO DEL 10% sul tuo primo ordine.